giovedì 13 maggio 2010

Configurare PS3 Media Server

Avvio
Ora che avete installato PS3 Media Server è il momento di configurarlo.
Una volta avviato il programma vi dovrebbe apparire la seguente finestra :


Appena si connetterà alla PS3 vi dovrebbe apparire la seguente finestra :




Condivisione files e cartelle
Scegliamo le cartelle da visualizzare sulla PS3 selezionando la targhetta "Condivisione Cartelle"
Premiamo sul bottone con il [+] e scegliamo le cartelle da visualizzare sulla PS3, utilizzando i tasti [FRECCIA_SU] e [FRECCIA_GIU'] possiamo per definire l'ordine di visualizzazione sulla PS3.



Tuning - Messa a punto, per rendere i filmati fuidi e senza scatti.
Ora passiamo alla parte più importante. Avete installato PS3 Media Server come vostro DMS preferito ma i filmati si muovono a scatti. Con pochi passi vi mostro come eliminare questi disturbi. L'unica nota dolente è la necessità di un computer con una buona capacità elaborativa utile per la transcodifica se utilizzate Windows. Fondamentalmente sono solo due i parametri da impostare per rendere i filmati fluidi e senza scatti o interruzioni, li trovate sulla targhetta "Impostazioni Transcodifica", nella sezione (lato sinistro) "Common Transcode Settings", nella sotto-sessione "Video Quality Settings" (sono indicati dalle frecce rosse) :1) "Massima banda in Mbits/s" : se si usa il WiFi (Wireless LAN) sulla PS3 e/o sul computer deve essere un numero tra 1 e 20, il valore 10 va bene per un filmato normale. Giocateci un pò solo dopo che avrete impostato correttamente il parametro al punto 2);
2) "Impostazione qualità video mpeg2" impostatelo come indicato se la PS3 e/o il computer è connesso via WiFi



Sottotitoli

Per visualizzare i sottotitoli cliccate sulla targhetta
"Impostazioni Transcodifica", nella sezione (lato sinistro) "MEncoder", nella sotto-sessione "impostazioni sottotitoli" verificate che il parametro "Carica automaticamente sottotitoli *.srt/*.sub con lo stesso nome del file" sia abilitato/vistato (checked) come indicato dalla freccia rossa.
L' IMPORTANTE è che nella cartella dove è presente il nostro filmato ci sia anche il file che contiene il sottotitolo, e che entrambi abbiano lo stesso nome ma diversa estensione, per esempio :
- mioFilmato.avi (Filmato AVI)
- mioFilmato.srt (Sottotitolo del filmato "mioFilmato.avi")
Se volete cambiare le dimensioni dei sotto titoli ritoccate il valore "Impostazioni font ASS: Dimensione font"


Buona Visione
MHarlock.

Nessun commento:

Posta un commento